Non si chiede mai a un pittore quali pennelli usa o a uno scrittore che macchina per scrivere usa. Quel che conta è l’idea, non la macchina fotografica”.
(Man Ray)

La possibilità di raccontare la vostra storia attraverso le mie immagini è il motivo per cui amo la fotografia, la mia naturale esigenza di “disegnare con la luce” la bellezza di quello che ho davanti per me è fondamentale. Amo quello che faccio e sono cosciente che il mio lavoro, racchiuderà il ricordo del Vostro giorno più importante. E’ per questo motivo che affronto ogni evento con il massimo impegno e cura, mettendo in gioco tutta mia passione e creatività.

Henri Cartier Bresson, uno dei più grandi fotografi di tutti i tempi, una volta ebbe a dire: “Le fotografie hanno un dono magico: possono raggiungere l’eternità attraverso il momento”.

Credo sia questa la migliore definizione che riassume il mio lavoro, anzi, scusate, la mia passione; perché quello che voglio fare attraverso la fotografia è di rendere indimenticabile il giorno più importante della vostra vita.

Lo stile che prediligo è quello del reportage, cercando di essere il più discreto possibile, non disturbando la vostra festa con continue richieste di pose, ma catturerò attraverso un lavoro continuo ed attendo la gioia della giornata.

Non è necessario aggiungere altre parole sulla mia persona e non ho certamente bisogno di frasi ad effetto per rubare la vostra attenzione. Lascio che a parlare di me siano le foto che vi ritraggono, fissando per sempre sorrisi, stupore, emozioni… piacere di conoscervi, sono Fabio Catarinacci.
About me

Sono nato ad Avezzano dove tuttora vivo e lavoro. Fin da ragazzo ho maturato una sfrenata passione per la fotografia e, nel corso degli anni, ho affinato la mia tecnica grazie allo studio continuo, alla frequentazione continua di corsi di aggiornamento, e all’applicazione delle nuove tecniche.
In tal modo, miscelando passione ed innovazione, riesco a cogliere la realtà quotidiana nella sua bellezza e nella sua profondità e interiorità.

Membro di: