Cosa significa “reportage di matrimonio”?
Significa che racconterò l’intera giornata cercando di disturbarne il meno possibile lo svolgimento. Non vi rapirò dai vostri invitati, non ci faremo attendere dal ristorante, non vi costringerò a lunghe (e inutili) sessioni di foto in posa.

Quindi non ci farai belle foto ?
Al contrario, le farò mettendovi a vostro agio e senza stressarvi. Cercherò di cogliervi nelle vostre espressioni più spontanee e più vere, di raccontare le vostre emozioni, di fissare quel dettaglio a cui tenete tanto. Vi ruberò solo alcuni minuti per scattarvi una serie di ritratti, mettendovi a vostro agio in una bella location.

E se la zia vuole la foto della famiglia da mettere sul comò?
Tranquillizzate la zia, le fotografie classiche dei testimoni e dei parenti le faremo, con le cravatte annodate e i capelli in ordine – ci mancherebbe!- così come con tutti i gruppi che vorrete. Quel giorno sarò a vostra completa disposizione, accetto un solo matrimonio al giorno.

E’ possibile incontrarti per parlare e magari vedere qualche lavoro stampato?
Certo, ricevo solo su appuntamento (trovate la mappa nella sezione Contatti), Per le distanze maggiori possiamo avere anche un primo contatto tramite Skype, basta concordarlo con una telefonata 3383266331 o una mail fabio@catarinacci.it

Ci puoi fare un preventivo ?
Naturalmente sì, Inviatemi una mail all’indirizzo info@fcphotography.it, possibilmente con più dettagli possibile: fondamentale la data, ma se potete anche il luogo, il numero di invitati, la location del ricevimento. Il prezzo pattuito lo metteremo su contratto, non avrete nessuna sorpresa sgradevole dopo il matrimonio.

Quali album proponi?
Sono diversi, da quelli più classici in cuoio a soluzioni innovative come quelle di album epoca

Consegni anche i files in alta risoluzione?
Certo, in tutti i miei servizi è compresa la consegna senza sovrapprezzo di tutti i files del matrimonio, con la post produzione necessaria.

Al nostro matrimonio verrai davvero tu?
Sicuramente, è uno degli impegni di correttezza verso gli sposi.

A quanto ammontano le spese di trasferta?
Andrebbero valutate caso per caso, anche in funzione degli orari della cerimonia, ma indicativamente, sotto ai 100 km non ci sono spese, per distanze maggiori dovranno coprire solo i costi vivi sostenuti.

Come sono articolati i tuoi servizi?
I miei servizi iniziano con i preparativi dei due sposi e terminano con le immagini della festa. Se volete è possibile realizzare un servizio di ritratti qualche giorno prima della cerimonia.

Lavori da solo?                                 
In genere no, lavoro di solito con un assistente.

Quante fotografie scatti ad un matrimonio?
Non è possibile dare una risposta precisa, perché dipende dalle situazioni, dagli eventuali cambi di location, dalla fantasia degli invitati… Diciamo che si va da 700 fino a oltre 2000 scatti.

Come avviene la scelta delle fotografie dell’album?
La scelta delle fotografie è molto importante, perché devono raccontare la storia del vostro giorno più bello. Suggerisco agli sposi di decidere quali immagini degli invitati desiderano avere, e di lasciare a me la proposta di quali immagini dei preparativi e della cerimonia utilizzare. Su questa proposta poi gli sposi suggeriranno quali cambiamenti.
Quali sono i tempi di consegna del servizio? Di solito dopo circa 40/60 giorni consegno gli scatti per avere l’album finito servono altri 30/45 giorni a partire dalla scelta definitiva degli sposi.

Nel prezzo del servizio è compresa anche la post-produzione degli scatti?
Certo, tutte le foto consegnate sono lavorate.